Insieme per Corigliano, bonificata via Fontanelle

Cosenza Attualità

Prosegue con costanza l’opera di sensibilizzazione della cittadinanza nei confronti del verde pubblico, ridotto in condizioni a dir poco pietose, e di una rinnovata cultura del decoro urbano e del giardinaggio sociale, a cura

Stamane, alcuni componenti dei Comitati civici “Insieme per Corigliano” - fra questi il giornalista Fabio Pistoia, ideatore dei Comitati; Francesca Parrilla, responsabile del Comitato di Corigliano Scalo, Carmela Manna, responsabile del Comitato di contrada Apollinara – si sono ritrovati in via Fontanelle, nei pressi della scuola media “V. Tieri”, per avviare l’attività di bonifica dell’area ove è situata la statua di San Padre Pio.

Alto è stato l’indice di gradimento tra famiglie residenti, pensionati e studenti, per ciò che si configura come il primo di una serie di interventi finalizzati alla riqualificazione dell’intera zona, attualmente colma di erbacce e rifiuti, con panchine divelte, a causa dell’assenza istituzionale perpetrata negli anni.

I Comitati “Insieme per Corigliano” provvederanno a rimettere a nuovo tutto questo importante 'polmone verde' per farlo ritornare a disposizione della comunità.