Corigliano, uscita didattica: scolaresca si immerge nella natura

Cosenza Attualità

Un’esperienza a contatto con i profumi della natura e del mondo animale, ha arricchito il bagaglio culturale ed emozionale degli studenti della scuola dell’infanzia paritaria “Valentina” di Corigliano Scalo – che ieri ha compiuto un’uscita didattica per aderire al progetto “Natura: i colori e gli odori delle stagioni”.

I piccoli alunni - accompagnati dalle relative insegnanti Angela Chinigò, Immacolata Meringolo e Schiavonea De Cicco – si sono recati infatti in un maneggio di proprietà del signor Luigi Rugna situato nel borgo marinaro di Schiavonea, ed in sella ad un cavallo hanno potuto apprezzare le numerose bellezze del territorio.

Dopo una breve escursione a mare ed il pranzo in un noto locale, a conclusione di questo splendido viaggio a contatto con la natura, le insegnanti hanno accompagnato i bambini presso una fattoria del posto. Dunque, una iniziativa encomiabile e dalle molteplici finalità educative e formative che rende onore al team della scuola dell’infanzia paritaria “Valentina” di Corigliano Scalo.