Ghanese reagisce a un controllo della Polfer, agenti presi a scopettate

Reggio Calabria Cronaca

Alla richiesta degli agenti della Polfer di fargli vedere un documento di identità, un cittadino del Ghana di 37 anni - in Italia dal 2006 - ha reagito come se si trovasse su un ring, iniziando a sbraitare ed agitando le braccia, mostrando i pugni e avanzando ed arretrando con movimenti agili e veloci.

L’uomo ha quindi tentato di colpire gli agenti, come mostrano le immagini del sistema di videosorveglianza che ha registrato l’accaduto, nella Stazione di Reggio Calabria.

I poliziotti, in quel frangente, hanno prima cercato di schivare i “ganci” del 37enne, poi, quando questo si è impossessato di uno scopettone, travolgendo l’addetto alle pulizie che ha anche tentato di recuperare l’attrezzo, sono intervenuti, venendo trascinati a terra e rimanendo feriti nella colluttazione.

Gli agenti hanno deciso dunque di aspettare l’arrivo dei colleghi delle Volanti che una volta intervenuti hanno permesso ai due poliziotti Polfer di arrestare l’uomo che dovrà rispondere di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Lo straniero è stato poi portato nelle camere di sicurezza della Questura e messo a disposizione del Pm di turno che ne ha convalidato l’arresto e lo ha sottoposto all’obbligo di firma.