L’associazione Attivamente al Comicult di Rende

Cosenza Tempo Libero

Ancora un’importante collaborazione per l’Associazione Culturale Attivamente, organizzatrice del Lamezia Comics & Co …, prima fiera del fumetto e del cinema d’animazione della Calabria, la cui decima edizione si terrà a Lamezia Terme dal 14 al 16 settembre.

Il questo fine settimana infatti (18-20 maggio) i ragazzi dell’Associazione Culturale Attivamente saranno presenti alla prima edizione del “Comicult and Games” di Rende, festival dedicato al mondo della cultura nerd.

Per l’occasione l’Associazione Attivamente curerà l’allestimento di due mostre che hanno già riscosso ampio successo al Lamezia Comics & Co…: la mostra “Legalità nel fumetto” con le illustrazioni di Lelio Bonaccorso, un viaggio attraverso i volti e le storie di persone che hanno lottato contro la malavita organizzata, perdendo la propria vita lasciando così un segno indelebile, e la mostra “Cartoonicidio” con i disegni di Claudio “Claps” Iemmola della quale l’autore riferisce “Il nerdismo e il fanatismo per i vecchi cartoni anni 70-80 hanno le ore contate. Avvertenza a tutti i quarantenni nostalgici: preparatevi a piangere lacrime amare”.