Trentesimo anniversario reparto mobile di Reggio, al via le celebrazioni

Reggio Calabria Attualità

Si terrà venerdì 18 maggio, nella Caserma del quartiere Archi di Reggio Calabria, la cerimonia celebrativa del “Trentesimo anniversario della istituzione del XII Reparto Mobile della Polizia di Stato di Reggio Calabria”.

Istituito nel novembre del 1987, il XII Reparto Mobile è stato prima dislocato a Villa San Giovanni e successivamente, dal luglio 1991, nell’attuale struttura. La sua istituzione è servita per contrastare i fenomeni di criminalità comune e organizzata e per avviare operazioni di rastrellamento nelle zone aspromontane.

Presso i locali della caserma sarà allestita una mostra fotografica che ripercorrerà i trent’anni di attività lavorativa nonché una mostra espositiva di alcuni autoveicoli storici ed equipaggiamenti in dotazione ai Reparti Mobili della Polizia di Stato. E’ prevista altresì la consegna di un biglietto commemorativo e di una cartolina con un annullo filatetico, creati per l’occasione con la collaborazione delle Poste Italiane di Reggio Calabria nonché di una brochure interna commemorativa. Verrà esposto un dipinto (riprodotto a mano) raffigurante l’evento ad opera dell’architetto, pittore e scultore Carlo Suraci.