Atam, avviata intesa con Banca Etica

Reggio Calabria Infrastrutture

Armando Neri, Vice Sindaco Città di Reggio Calabria, Simona Spagna, consulente finanziario “Banchiere Ambulante” di Banca Popolare Etica per le provincie di Reggio Calabria e Vibo Valentia, Francesco Perrelli, Amministratore Unico Atam Spa, e ancora Giuseppe Sgarlato, Responsabile Area Contabilità, Bilancio e Amministrazione del Personale Atam Spa. insieme a Simona Argento, Ufficio Marketing Atam Spa hanno preso parte alla conferenza stampa di presentazione del progetto di collaborazione tra Atam SpA e Banca Etica.

Proprio questa mattina, presso la sala Conferenze del Terminal Bus di Largo Botteghelle è stato avviato, infatti, l’iter per l'affidamento bancario del consorzio TrinCal concessionario del servizio di trasporto pubblico gommato per il territorio della Città Metropolitana e di cui l’azienda di trasporto reggina detiene il 90% delle quote, grazie al quale si contribuirà alla regolarizzazione dei pagamenti di Atam. E già un primo tangibile risultato si è conseguito: Atam, grazie a questa intesa e alla fiducia che Banca Etica le ha accordato, ha ottenuto una immediata disponibilità finanziaria che, nelle more dell’accredito delle spettanze da parte della Regione Calabria, le ha consentito di saldare gli stipendi dei suoi dipendenti relativi al mese di aprile.

Ma l’intesa tra Atam e Banca Etica non si limiterà a questo: sarà, anche, un occasione per mettere in pratica forme di convenzione commerciale grazie alle quali anche i singoli dipendenti e collaboratori potranno beneficiare di condizioni particolari per l'accesso agli strumenti bancari proposti da Banca Etica.

Un segnale, dunque, importante per l’Azienda di Trasporto Pubblico reggina che come ben si ricorderà, solo due anni fa era a serio rischio fallimento. Che le consentirà di proseguire le sue attività con minori affanni, in attesa che la Regione Calabria decida di procedere ad una più celere erogazione del contributo, che attualmente avviene con cadenza trimestrale posticipata rispetto all’erogazione del servizio.