Al Sistema Bibliotecario Vibonese la Lectio magistralis di Franco Montanari

Vibo Valentia Tempo Libero

Il Sistema Bibliotecario Vibonese in collaborazione con il Liceo classico "M. Morelli" e Aicc - Vibo Valentia presenta “I classici greci e l'esperienza creativa del dolore” - Lectio magistralis di Franco Montanari (filologo e Professore di letteratura greca - Università di Genova)

Questa si terrà giovedì 17 maggio alle 17 nell’auditorium del Polo culturale Santa Chiara. Ospiterà un evento senza precedenti, irrinunciabile per i grecisti, gli amanti del mondo classico e della cultura tout cours, perché Montanari, illustre classicista, filologo e docente di letteratura greca presso l’Università di Pisa, terrà una Lectio magistralis incentrata sul tema “I classici greci e l'esperienza creativa del dolore”.

L’incontro, promosso dal Sistema bibliotecario vibonese in collaborazione con il liceo classico "M. Morelli" e Aicc - Vibo Valentia, e magistralmente coordinato da Caterina Scolieri (docente liceo classico “M. Morelli”), sarà arricchito dagli interventi di Gilberto Floriani (Direttore SBV) e Giacinto Namia (Presidente Aicc– delegazione di Vibo Valentia), moderati da Maurizio Bonanno (Giornalista e scrittore).