Tutto pronto per il Premio nazionale di poesia “Franco Loria”

Crotone Tempo Libero

Si terrà venerdì 18 maggio, alle 10.30, al Museo e i Giardini di Pitagora di Via Falcone di Crotone, la cerimonia di premiazione della sedicesima edizione del Premio nazionale di poesia “Franco Loria ” Città di Crotone.

Il concorso letterario, anche quest’anno, è suddiviso in due sezioni: la sezione “A” è destinata agli studenti della scuola media di primo grado e dell’istruzione superiore della Regione Calabria, la sezione “ B” è rivolta ai cittadini italiani con età superiore ai diciotto anni.

La Giuria, formata da Gina Rizzuto Loria con le figlie Giovanna e Valentina e dai poeti e giornalisti Mimmo Stirparo e Bruno Tassone, con il coordinamento di Giorgio Romano e Lucia Bianchi, ha scelto i finalisti tra le oltre duecento opere pervenute dai tanti Istituti Scolastici della Regione e da ogni parte della Penisola.

Le liriche saranno premiate con una borsa di studio ed una targa, appositamente creata e offerta dall’orafo crotonese Michele Affidato. Durante la premiazione si esibiranno i ballerini della Maria Taglioni Dance Project di Crotone.