Traffico di droga, blitz nella notte: 21 arresti nel crotonese

Crotone Cronaca

Traffico illecito di droga; produzione, traffico e detenzione illeciti di stupefacenti, ma anche la ricettazione di un giubbotto antiproiettile rubato ad un istituto di vigilanza di Corigliano Calabro.

Sono queste le accuse con cui stamani 21 persone sono finite in manette nel crotonese. Il blitz è scattato nel cuore della notte quando i carabinieri del capoluogo pitagorico hanno eseguito in vari comuni della provincia e presso le case circondariali di Catanzaro e Cosenza, l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Catanzaro su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia

Effettuati otto arresti in flagranza ed il sequestro di ingenti quantità di cocaina, eroina e marijuana. Oltre alle 21 persone, tutte finite in carcere, anche un'altra è stata arrestata, anch’essa in flagranza, nel corso delle perquisizioni eseguite nella notte.

L’associazione a delinquere, il cui capo - secondo gli investigatori - farebbe parte della cosca locale dei Vrenna-Corigliano-Bonaventura e i sodali sarebbero deferenti al clan della frazione di Papanice, si sarebbe occupata per l’appunto del traffico dello stupefacente che poi veniva rifornito ai pusher che gestiscono le piazze di spaccio cittadine. La droga che inondava Crotone, inoltre, sarebbe stata acquisita tra il reggino ed il catanzarese.

Ulteriori dettagli saranno resi noti dagli inquirenti dopo le 11, nel corso di una conferenza che si terrà a Catanzaro alla presenza del Procuratore Gratteri

> LEGGI TUTTI I DETTALI