Giornata della legalità, incontro dell’Anc all’alberghiero di Taverna

Catanzaro Attualità

Per la Giornata della legalità il Comandante di Soveria Mannelli, Francesco Zangla accompagnato nell’occasione da Loiacono, Maresciallo dei Carabinieri di Taverna, ha incontrato gli studenti dell'Istituto alberghiero.

All’evento ha partecipato anche l’Associazione Nazionale Carabinieri con il suo Coordinatore provinciale Tenente Maurizio Arabia. Il capitano Zangla, insieme ai docenti Adele Guzzetti, Rosaria Cardamone e Katiuscia Sinopoli e all'Anc di Catanzaro, ha incontrato i ragazzi nell’aula laboratorio della scuola. Dopo una breve introduzione e la presentazione, il Comandante di Compagnia ha proiettato un video relativo all'Arma dei Carabinieri.

Entrato nel vivo della conferenza, ha poi relazionato su alcune tematiche molto delicate, quali l’uso di droghe cosiddette “leggere”, i pericoli e gli effetti dannosi sul fisico e sulla psiche, il codice della strada, che interessano in particolare i giovani nel periodo adolescenziale che va dai 14 ai 17 anni. Ciò ha destato l’attenzione e l’interesse degli studenti, che hanno apprezzato molto l’intervento del Capitano, intrattenutosi quasi due ore con loro.

La professoressa Guzzetti, al termine dell’incontro, ha ringraziato i presenti ed in particolare il Capitano Zangla ed il Maresciallo Loiacono. Dopodiché, è intervenuto il Tenente Arabia, che, associandosi ai ringraziamenti della docente, ha inteso donare al Capitano in segno di gratitudine e ricordo della giornata il libro sulla storia dell'Anc del Generale Mirenna.