Al Museo di Pitagora grande musica con artisti di fama internazionale

Crotone Tempo Libero

Un grande successo quello di sabato sera al Museo di Pitagora con il concerto del duo lo spagnolo Andres Gomis e della giapponese Kayoko Morimoto. Il numeroso pubblico (nonostante i festeggiamenti mariani) si sono deliziati nell’ascolto delle musiche melodiose e soavi.

Andres Gomis e Kayoko Morimoto sono due artisti di fama internazionale e vengono da una tournèe che da Città del Messico, passando per Berlino e Madrid, sono stati ospiti a Crotone nella splendida cornice del Museo di Pitagora. Persino il pubblico era di carattere internazionale poiché erano presenti delegazioni turche e spagnole ad ascoltare il concerto. Quello di sabato è il secondo concerto della quinta edizione degli “Incontri Musicali Mediterranei” dopo il primo che ha avuto la presenza di un’altra artista “internazionale” Paqui Santana Perez.

Musica , cultura, turismo e apertura dei confini sono ormai una realtà di questa stagione concertistica, che non è più una novità ,ma una solida realtà musicale e culturale, unica nel suo genere. Il consorzio Jobel ha diverse richieste poiché molti altri artisti, di grande spessore, vogliono proporsi a Crotone. Quasi sicuramente oltre i diciassette concerti già preventivati, ci saranno sorprese. L’augurio che si fanno gli organizzatori è quello che le istituzioni locali e gli imprenditori guardino con attenzione a queste attività, che è un processo di sviluppo per il territorio, e che si convincano a sostenerlo.