Senegalese entra in casa di due turiste e gli ruba il cellulare, beccato dai carabinieri

Catanzaro Cronaca

La scorsa notte, nel corso di un servizio di pattuglia, i Carabinieri di Catanzaro hanno arrestato un 34enne senegalese, pregiudicato per reati contro il patrimonio, ritenuto il responsabile di un furto subito in casa da due giovani turiste, nel quartiere Lido.

Da quanto ricostruito, l'uomo si era presentato davanti casa delle vittime che, dopo aver semiaperto la porta, se lo sono ritrovato all'improvviso all'interno, dopo che il 34ennne, con prepotenza, aveva spalancato il portone.

Le giovani, impaurite, hanno assistito al tentativo del senegalese di portar via uno smartphone di valore, immediatamente toltogli praticamente dalle mani dalle stesse ragazze prima che fuggisse.

Fallito il primo tentativo, mentre le vittime chiamavano i Carabinieri, l'uomo è riuscito ad individuare e afferrare un altro cellulare, cercando di scappare.

I militari, però, sono arrivati nell’abitazione prima ancora che il 34enne riuscisse a far perdere le sue tracce. Bloccato, lo hanno perquisito sul posto e gli hanno trovato infatti un telefonino che, per le sue caratteristiche, corrispondeva perfettamente a quello sottratto alle turiste.

Concluse le formalità il senegalese è stato messo ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.