Pomeriggio di follia, spara a cinque persone: due morti e tre feriti

Vibo Valentia Cronaca

Un uomo ha imbracciato un fucile ed ha cercato di compiere una strage tra Nicotera e Limbadi. Le scene di follia sono iniziate a Caroni, frazione di Limbadi. Qui sono stati esplosi i primi colpi verso un'automobile parcheggiata.

Lo sparatore, a bordo di una Fiat Panda, ha poi raggiunto un bar di Limbadi e questa volta ha puntato il fucile verso l'ex proprietario, Pantaleone D’Agostino, e altre due persone, Leo Timpano e Francesco Di Mundo, che in quel momento stavano giocando a carte.

Il primo è stato colpito all’addome mentre il secondo è stato gambizzato e Di Mundo raggiunto di striscio alla tibia destra. Uno dei feriti sarebbe fratello del proprietario dell'auto sparata pochi minuti prima.

COLPITA AL POLMONE, DECEDUTA IN OSPEDALE

La furia è continuata a Nicotera, in via Nuovo Liceo. L’omicida è entrato in casa di un operaio 67enne, Michele Valarioti, ed ha fatto fuoco colpendolo a morte; poi ha rivolto l’arma verso Giuseppina Mollese, 80 anni, ferendola gravemente.

Trasportata in gravi condizioni, in prognosi riservata e in codice rosso, all’ospedale di Catanzaro, pare sia stata colpita ad un polmone. Nonostante la prontezza dei soccorsi la donna non ce l’ha fatta. È deceduta in ospedale.

Lo sparatore è poi risalito sulla sua vettura ed ha fatto perdere le sue tracce. I Carabinieri del Nucleo investigativo di Vibo e della Compagnia di Tropea hanno avviato una vera e propria caccia all’uomo per rintracciarlo.

Al momento, infatti, non è stato ancora identificato: gli investigatori per ora sanno che si tratterebbe di una persona sui trent’anni e che abbia agito a volto scoperto. Intanto tra le campagne è stata ritrovata la Panda utilizzata.

IDENTIFICATO LO SPARATORE

Francesco Olivieri, 31enne di Nicotera: sarebbe lui lo sparatore che ha ucciso una persona e ferito altre quattro. I carabinieri che si erano messi sulle sue tracce da subito dopo il fatto lo hanno identificato a Badia, una frazione di Limbadi. Qui ha provato a nascondersi dopo aver abbandonato la sua auto e darsi a piedi alla fuga.

(notizia in aggiornamento)