In auto la marijuana, in camera de letto delle sostanze dopanti: due arresti e una denuncia

Cosenza Cronaca

Due ragazzi, appena ventenni, sono stati arrestati in fragranza di reato, dalla Guardia di Finanza di Sibari dopo essere stati sorpresi con in auto circa 60 grammi di marijuana.

Una pattuglia delle Fiamme Gialle stava svolgendo un posto di controllo sulla Strada Provinciale 252, nel territorio di Corigliano Calabro, quando ha intimavano l’alt ad una vettura con a bordo i due ragazzi quando il passeggero - prima che l’auto si arrestasse e pensando di non essere visto - ha lanciato dal finestrino dei piccoli oggetti che sono finiti oltre il bordo strada.

I militari hanno notato il gesto e deciso controllare meglio, ritrovando così due involucri in plastica con dentro lo stupefacente.

Si è deciso pertanto di perquisire anche le abitazioni dei due ed è così che nella camera da letto di uno dei due, condivisa con il fratello trentenne, hanno scoperto 10 confezioni di compresse e fiale di diverse sostanze dopanti illegali capaci di modificare le condizioni psicofisiche o biologiche dell'organismo.

Il trentenne ha ammesso che fossero le sue ed è stato quindi denunciato a piede libero mentre i due 20enne sono stati arrestati per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e posti ai domiciliari su disposizione del Pubblico Ministero della Procura di Castrovillari rischiando ora la reclusione, da sei a venti anni, e una multa che può variare tra i 26 mila ai 260 mila euro.

L’uomo che possedeva invece le sostanze dopanti rischia anch’egli il carcere, fino a tre anni, ed una multa di 50 mila euro.