Pizzicato con 50 grammi di coca, giovane arrestato a San Lucido

Cosenza Cronaca

Un 27enne di San Lucido, C.F., noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

I carabinieri della stazione locale, durante un controllo notturno del territorio, sin trovavano nell’area del Cimitero della cittadina cosentina quando hanno notato, a distanza di un centinaio di metri, un giovane in atteggiamento sospetto.

Il ragazzo, alla vista della pattuglia, ha tentato di disfarsi di un pacchetto, lanciandolo lontano. Il movimento, sebbene veloce, non è sfuggito ai militari che, dopo aver messo in sicurezza il giovane, hanno recuperato l’involucro.

All’interno vi erano 50 grammi di cocaina. Il 27enne è stato poi perquisito e gli è stato trovato addosso e sequestrato del denaro, 1.200 euro in banconote di piccolo e medio taglio, ritenuto provento di spaccio.

La sostanza è stata analizzata dal Laboratorio Las dell’Arma accertando che dal quantitativo di coca ritrovata si sarebbero potute ricavare quasi 300 dosi da vendere al dettaglio.

L’arrestato, su disposizione del Sostituto di turno alla Procura di Paola, coordinata da Pierpaolo Bruni, è stato portato nel carcere cittadino e dopo la convalida sottoposto ai domiciliari.