Elezioni Rsu. Foti (Uilpa): “orgogliosi del risultato raggiunto”

Reggio Calabria Attualità

Sul gran consenso ottenuto dalla Uilpa in seguito alle elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie svolte in tutta la Provincia Reggina, Patrizia Foti, Segretario Generale Territoriale Uilpa dice “il rinnovo delle Rsu, è un passo importante dell’attività sindacale ed i risultati ottenuti attestano che il lavoro di squadra premia. Squadra che, quotidianamente, lotta per vedere garantiti i diritti di ciascun dipendente del settore pubblico”.

“Le nostre Rsu – prosegue Foti – avranno tanti obiettivi da raggiungere, ma la sfida più gravosa rimane l’applicazione del nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, che è stato riconquistato dopo quasi 10 anni e che impone un nuovo sistema di relazione sindacale. Nonostante i numerosi pensionamenti e il pesante clima di incertezza politica e sociale, la Uilpa si è riconfermata primo sindacato a livello Provinciale, riportando 200 voti in più rispetto alla tornata precedente ed il quorum alle urne superiore all’80 con oltre 755 voti di preferenza, contro i circa 278 voti della Cgil ed i circa 445 voti della Cisl %”.

“Aver raggiunto tale risultato non può che renderci orgogliosi e confermare che il certosino lavoro svolto da ciascun rappresentante sindacale, protagonista in prima persona, non è stato vano e che gli sforzi profusi da ognuno di essi, porteranno ad un continuo crescendo di dedizione al Sindacato. Con orgoglio –aggiunge Foti – possiamo esultare ed affermare che la consapevolezza di tutti quei lavoratori che hanno espresso il loro consenso a favore della Uilpa, rende più forte il nostro Sindacato dando anche quella spinta necessaria a dare il massimo e fare sempre meglio, per mantenere gli obiettivi raggiunti e guadagnarne di nuovi. Proprio le politiche e le scelte attuate nel corso degli anni hanno garantito ai lavoratori, condizioni ottimali in cui svolgere la propria attività professionale”.

“Il plauso – conclude la nota - va a tutte le candidate e i candidati impegnati in prima persona, che credono in ciò che fanno e che sono riusciti a guadagnare gli eccellenti risultati come Rsu, all’interno della loro amministrazione”.