Congresso Ugl, Chiarella eletto segretario

Catanzaro Attualità

Vittorio Veneto Chiarella è stato eletto all’unanimità e del consiglio direttivo come segretario sicurezza della Ugl. La votazione è stata espressa dal consiglio formato dal vice segretario Emilio Miriello, Marina Iiritano, Antonio Bonacci, Danilo Lauritano, Francesco Fabiano, Pasquale Sergi, Francesco Gigliotti.

È successo nel corso della riunione tenutasi lunedì 7 maggio nella sede della Segreteria Ugl su corso Mazzini a Catanzaro. Il congresso, diretto dal segretario regionale Ur Calabria Ornella Cuzzupi, ha avuto notevole partecipazione; al tavolo di fianco al Segretario vi erano il reggente provinciale e regionale della federazione sicurezza civile Vittorio Veneto Chiarella ed il segretario regionale polizia penitenziaria, Walter Campagna.

Diversi i temi trattati durante il congresso, tra i quali risaltano la sicurezza sui luoghi di lavoro, il riconoscimento del lavoro usurante e la salvaguardia dei livelli occupazionali. Significativo il dibattito tenuto da Chiarella, che si sofferma ed invita a riflettere sul delicato ruolo delle guardie giurate, ed il loro riconoscimento, sull’importanza della formazione sindacale delle stesse e l’unione dell’intera categoria, lo stesso dibattito viene rafforzato dalle parole del Segretario Campagna, che condivide quanto espresso da Chiarella.