Si presenta come un amico del figlio, anziani derubati di mille euro: arrestato

Cosenza Cronaca

Si è presentato a casa di due anziani come un amico del figlio chiedendo se potevano cambiargli dei soldi. Una scusa che ha ingannato la coppia che lo ha lasciato entrare.

Approfittando della loro buona fede, però, l’uomo gli ha portato via due portafogli con all’interno circa mille euro.

È accaduto a Longobucco, nel cosentino, dove i carabinieri della stazione locale, hanno arrestato il malvivente, un 45enne rossanese tra l’altro già noto alle forze dell’ordine, e che ora dovrà rispondere di furto aggravato in appartamento.

Per risalire all’uomo, gli investigatori dell’Arma sono partiti dalla denuncia presentata dai due anziani dopo essersi accorti di quanto fosse accaduto, e che nel corso delle indagini hanno anche riconosciuto loro stessi, e tra altri, la persona che qualche ora prima li aveva derubati.

Il malvivente, infatti, fino a qualche anno prima frequentava, insieme ai genitori, un piccolo bar a fianco dell’abitazione dei coniugi.

L’arrestato, al termine delle formalità, è stato messo ai arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il provvedimento eseguito dai carabinieri è stato emesso dal Tribunale di Castrovillari al termine delle indagini coordinate dal Procuratore Eugenio Facciolla.