Insieme per Corigliano: “stazione vandalizzata, appello al Commissario Bagnato”

Cosenza Politica

“La stazione ferroviaria di Corigliano Scalo è stata di nuovo vandalizzata”. A darne notizia sono gli agguerriti Comitati Insieme per Corigliano, fondati dal giornalista Fabio Pistoia e da un gruppo di cittadini, riuniti per aree territoriali di riferimento.

“Ignoti nelle ultime hanno imbrattato le mura con degli spray, deturpando così l’immagine della struttura pubblica. È ormai improcrastinabile attivarsi affinché i predetti locali siano muniti di apposito impianto di videosorveglianza, al fine di scongiurare il perpetrarsi di simili episodi ed individuare i vigliacchi autori di tali azioni vandaliche”.

“Gli interventi di ristrutturazione della stazione – dichiarano dai Comitati civici – realizzati con solerzia e competenza dal personale di Rfi, così come i recenti interventi ad opera di affiatati volontari (vedi bonifica area Madonnina e restauro della stessa ad opera di un generoso cittadino), rischiano di essere vanificati da gesti di siffatta natura, di qui l’appello rivolto all’attenzione del Commissario straordinario Bagnato, e di tutte le autorità preposte affinché tale scempio possa finalmente terminare, per la serenità – closa nota - dei residenti della zona nonché dell’intera comunità locale”.