Elezioni Unical: UnIdea punta sui giovanissimi

Cosenza Attualità

Per le elezioni studentesche dell’Unical, previste il 16 e 17 maggio, la Lista UnIdea punta sui giovanissimi membri dell’associazione Sviluppo Universitario.

I candidati sono: Antonio Antolino, candidato alla carica di Consigliere del CdS di Economia, già responsabile delle Pubbliche Relazioni di Contamina Giovani, sezione giovanile del movimento Partecipa Calabria; Giovanni Branca, candidato alla Commissione Didattica Paritetica del Dipartimento di Economia, Statistica e Finanza, stretto collaboratore di Gianluca Frega, ex Consigliere del CdS di Informatica e Vicepresidente di Partecipa Calabria; Nazariy Klyn, italiano d’adozione che rappresenta un esempio di integrazione perfetta, candidato al Consiglio del Dipartimento di Matematica e Informatica; Giancarlo Toscano, candidato al Consiglio del Dipartimento di Farmacia, Scienze della Salute e della Nutrizione, già Responsabile delle Comunicazioni di Contamina Giovani.

Trattasi – scrive in una nota la Lista UnIdea - di un affiatato gruppo di amici prima di tutto, formatosi nella piccola Firmo (CS) e consolidatosi nell’impegno politico e sociale.

“Negli anni abbiamo sempre inteso l’impegno socio-politico come vocazione e non come trampolino di lancio. Avendo una gran voglia di dare un contributo alla crescita del territorio calabrese, di cui l’Unical è fiore all’occhiello, e ponendoci come studenti liberi e indipendenti al servizio degli studenti, abbiamo deciso di sostenere in prima persona la causa della Lista UnIdea, lontana da qualunque ingerenza partitica. Vogliamo precisare che i nostri punti programmatici, che saranno resi pubblici a breve, prima di essere eventualmente discussi in Consiglio, dovranno incontrare il consenso degli studenti. Ci teniamo a ringraziare per la fiducia il direttivo di UnIdea e per il supporto l’associazione Sviluppo Universitario, con una menzione particolare per Giulio Curcio Terremoto, presidente di quest’ultima, Gianluca Frega, che ci ha introdotto alla politica universitaria, Williams Verta, Antonella Massaro, candidata al Senato Accademico con UnIdea, Anna Pia Tedesco e Gerardo Varrà”, affermano i 4 candidati.