Bossio soddisfatta per la riapertura della Galleria Santomarco

Cosenza Infrastrutture

“Ad appena un mese dall’inizio dei lavori nella Galleria Santomarco, è stata ripristinata la linea ferroviaria Cosenza-Paola. Questa mattina, infatti, il cantiere è stato dissequestrato e domenica prossima la linea sarà riaperta alla circolazione”.

Ampia soddisfazione perviene da parte dell’Onorevole Enza Bruno Bossio su quello che secondo lei non è “risultato scontato, ma il frutto della determinazione con la quale il Presidente Mario Oliverio e l’assessore Musmanno ha seguito sin dall’inizio questa vicenda. Credo sia importante, in questa sede, ringraziare Rfi che ha mantenuto gli impegni assunti con i cittadini. Le maestranze impegnate nei lavori, tutte calabresi, hanno lavorato praticamente senza sosta per ottenere questo risultato”.

“La chiusura della galleria – spiega Bossio - a causa di un incidente nel dicembre scorso aveva creato enormi disagi alle migliaia di pendolari che quotidianamente si servono di questa linea. Come ha annunciato la stessa Rfi, per l’ammodernamento della linea Cosenza-Paola saranno stati stanziati ulteriori 20 milioni di euro”.

“La riapertura della linea, inoltre, rilancerà il ruolo della Stazione di Vaglio Lise, - termina l’onorevole - per la quale, appena qualche settimana fa, saranno realizzati interventi di restyling per 8 milioni di euro”.