Centro Storico in Fiore propone l’evento “Scorci del centro storico”

Crotone Tempo Libero

Tra gli eventi della quarta edizione di Centro Storico in Fiore promosso dall'associazione Crotone in Fiore, Comune di Crotone e l'Istituto Pertini Santoni spicca la mostra “Scorci del centro storico” che sarà inaugurata il 15 maggio, alle 11, nella Sala Margherita.

Saranno esposte nella sala ubicata nel cuore del centro storico cittadino le opere degli alunni del liceo artistico “Santoni” coordinati da Armando Arcidiacono, uno dei docenti che ha seguito da sempre il percorso di Centro Storico in Fiore realizzando, insieme ai “suoi” ragazzi, delle pregevolissime attività artistiche che oggi sono “custodite” nelle stradine del centro storico.

La mostra riguarderà scorci dei vicoli della Crotone antica realizzati sul posto dai ragazzi e che saranno poi esposte dal 15 maggio e successivamente diventeranno oggetto di una mostra itinerante. I ragazzi proporranno inoltre, nel corso dell'evento, inoltre delle realizzazioni artistiche in tempo reale. Oltre al concorso dei balconi fioriti la proposta dell'Associazione Crotone in Fiore, degli assessorati alla Cultura ed ai Quartieri e dell'Istituto Pertini – Santoni punta alla valorizzazione del centro storico cittadino attraverso eventi che vedono protagonisti i giovani.