Corricastrovillari, attesi più di 300 atleti

Cosenza Sport

Sono attesi oltre 300 atleti nella città del Pollino per il classico appuntamento podistico organizzato dall'Asd CorriCastrovillari. Il via sarà dato dalla centralissima Via Roma. La settima edizione della CorriCastrovillari promette come sempre spettacolo nel circuito cittadino che accoglie la gara valevole come 4ª prova del campionato regionale master.

Domenica 6 maggio i runner di tutta la regione arriveranno a Castrovillari, sotto l'attenta organizzazione dell'associazione guidata dal presidente Gianfranco Milanese, per sfidarsi lungo il percorso nella duplice versione della gara: la prima non competitiva sulla lunghezza di 3.5km, la seconda competitiva al meglio dei 10km.

Un appuntamento ormai classico ed imperdibile per i runner del Sud Italia che da sempre attrae atleti e appassionati che gareggiano all'interno dell'anello di gara compreso tra Via Roma, Canal Greco, Corso Garibaldi. A tal proposito l'organizzazione ribadisce che dalle ore 8.30 alle 13.30 le strade interessate al passaggio degli atleti (Via Roma, Via Berlinguer, Via Pollino, Via XX Settembre, Piazza Giovanni XXIII e Corso Garibaldi) resteranno chiuse al traffico. La manifestazione sportiva è patrocinata dal Comune di Castrovillari, dalla Polisportiva del Pollino Città di Castrovillari ed è gara valida come prova regionale Master della Fidal.