Calcio a cinque, Rossano vince il campionato di serie D

Cosenza Sport Antonio Le Fosse

L’Asd Rossano Centro Storico di calcio a 5 ha vinto il campionato di serie D (Girone A) ed approda, meritatamente, in serie C.

La squadra nero-verde, del Presidente Antonio Golluscio e del Vice-Presidente Gennaro Gallina, ha terminato il torneo, dopo averlo dominato in lungo e in largo, al primo posto in classifica. Questa la classifica finale: Rossano Centro Storico, 41 punti (con un bottino di ben 13 vittorie, 2 pareggi ed 1 sola sconfitta in campionato); Serralonga Pertina, 33 punti; Guardia Calcio a 5 2016, 32 punti; Futsal Morelli, 31 punti; Giove, 28 punti; Cetraro calcio a 5, 25 punti; Umbriatico Calcio a 5, 13 punti; Lc Telesio calcio, 6 punti; Pro Emiliano Villapiana, 0 punti.

Il sodalizio sportivo rossanese, di mister Giovanni Attadia, ha festeggiato in casa battendo il Cetraro con il punteggio di 10 a 6. Tanta la gioia dei tifosi, sulle gradinate, per la vittoria nell’ultima giornata di campionato e per il meritato salto di categoria. Un plauso, oltre a mister Attadia per l’ottimo lavoro, all’intera rosa formata da: Domenico Campana, Antonio Esposito, Francesco Caruso, Giuseppe Oliverio, Carmelo Oliverio, Giovanni Amodeo (Capitano), Claudio Attadia, Giuseppe Graziano, Luigi Santo Amodeo, Giovanni Pirillo, Cosimo Certosino, Cesare Eugenio Scalise, Carmine Arci, Gaetano Donato e Danilo Grillo.

Mister Attadia, soddisfatto per la vittoria del campionato, ha voluto ringraziare la dirigenza, i suoi atleti, i tanti tifosi e, soprattutto, i diversi sponsor quali: Ristorante-Pizzeria “Le Magnolie” di Massimo Cianciaruso, il Panificio di Serafina Forciniti, l’impresa edile di Gennaro Gallina e il Bar Cafè Noir.

La squadra, al triplice fischio finale del direttore di gara, ha festeggiato il salto di categoria insieme ai propri sostenitori. Si sono vissuti momenti di grande gioia che ha coinvolto tutti: dirigenti, atleti, mister e tifosi.

Complimenti, infine, all'Asd Rossano Centro Storico, oltre a mister Giovanni Attadia e all'intera rosa di calciatori, per aver centrato l'obiettivo della promozione approdando, con grande merito, in serie C di calcio a cinque.