Controlli nella Piana, tre arresti e multe per 15mila euro

Reggio Calabria Cronaca

Tre arresti, più di mille controlli a persone e a 800 veicoli; multe da 15mila euro elevate durante i posti di blocco che hanno impegnato 200 pattuglie.

È questo il bilancio dei controlli del territorio effettuati dai Carabinieri di Gioia Tauro nel ponte appena trascorso, e che hanno interessato i comuni della Piana.

Nel pomeriggio di venerdì, i militari hanno arrestato in flagranza di reato, S.C., 44enne pregiudicato rosarnese, per evasione. I militari hanno sorpreso l’uomo mentre fuori dalla sua abitazione benché sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per reati sugli stupefacenti.

I Carabinieri di Rosarno hanno eseguito un ordine di carcerazione per espiazione di pena detentiva, emesso dal Tribunale di Palmi, nei confronti di V.S., 44enne del luogo, poiché riconosciuta colpevole del reato di falsità od omissioni in comunicazioni finalizzate all’ottenimento del patrocinio, in relazione a fatti commessi a Palmi nel mese di gennaio 2010, per i quali dovrà scontare la pena residua di 1 anno e 3 mesi.

Nella stessa giornata, i Carabinieri di Galatro, hanno arrestato R.V., 38enne, riconosciuto colpevole del reato di maltrattamenti in famiglia in relazione a fatti commessi nel novembre del 2011: dovrà scontare la pena residua di 2 mesi.

Tutti gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.