Primo maggio di controlli, al setaccio il litorale catanzarese

Catanzaro Cronaca

Primo maggio all’insegna di controlli e per i Carabinieri del Comando Compagnia di Catanzaro che, nelle ultime ore, hanno svolto una serie di servizi straordinari sia nel capoluogo che, in particolare, nell’area Sud della Città.

Sotto la lente dei militari sono passati diverse persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale o di prevenzione, tra un 23enne catanzarese, B.R.D., pregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona.

Attualmente sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, il giovane è stato arrestato dopo esser stato trovato a bordo di un veicolo nella zona di Tiriolo, violando cioè i limiti territoriali imposti dal provvedimento a suo carico.

Concluse le formalità e su disposizione del Pm di turno, il 23enne è stato riportato a casa e messo ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Le attività dei Carabinieri si sono poi orientate nella zone del litorale dove insistono alcuni dei locali che stanno per riaprire in occasione dell’imminente stagione estiva.

Nel quartiere marinaro di Catanzaro, dunque, i militari hanno attivato dei controlli alla circolazione stradale eseguendo accertamenti etilometrici.

In quest’ambito tre automobilisti sono risultati positivi all’alcoltest, essendo alla guida con un tasso alcolico di almeno tre volte superiore al limite consentito. Proseguiti infine i controlli su altri 80 soggetti e 30 veicoli.