Campania Festival, vince il concorso canoro una giovane calabrese

Reggio Calabria Tempo Libero

A soli 7 anni è Rosa Letizia Sorrenti la vincitrice della prima entusiasmante edizione di "La mia voce".

La piccola cantante si è esibita con il brano "Il mondo prima di te" di Annalisa Scarrone aggiudicandosi la finale del Campania Festival, insieme ad una borsa di studio di 150 euro l'incisione discografica del brano ed una esibizione in piazza.

Tutto in rosa il podio del concorso: secondo e terzo posto per Tatsiana Elvashevic di Palmi e Dafne Maria Pia Spinelli di Taurianova che hanno magistralmente interpretato "Eppure sentire" di Elisa e "I Surrender" di Celine Dion.

Un grande successo per questo concorso organizzato dall'Associazione culturale Ars Musica di Oppido Mamertina, presentato dal poliedrico Emiliano Chillico ed arricchito da performance fuori gara e magnifici dei ballerini della scuola di danza Pentathlon di Varapodio.

La giuria composta da 11 elementi, di cui 9 musicisti, ha permesso di ottenere una votazione competente e completa. Sonia Foti, Chiara e Martina Scarpari hanno valorizzato lo spettacolo con il loro giudizio sempre composto e propositivo non privo di consigli preziosi per i concorrenti.