Stella del Sud al fianco dei bambini dell’Unicef

Cosenza Attualità

Stella del Sud, la cooperativa sociale che gestisce i migranti, è stata protagonista nel fine settimana della campagna dell’Unicef a sostegno dei bambini. La cooperativa Stella del Sud ha collaborato attivamente con l’associazione Maria Santissima della Consolazione titolare del progetto e con l’istituto comprensivo di Vallelonga e per farlo ha messo a disposizione i suoi volontari e i ragazzi del centro d’accoglienza “Lacina” per la vendita dell’orchidea il cui ricavato andrà a sostegno dei bambini rimasti soli o che scappano dalla guerra.

Lo stand organizzato in piazza del Popolo a Brognaturo ha registrato la vendita di tutte le orchidee che sono andate esaurite nella due giorni riservata. Buona affluenza a Brognaturo dove a sostenere le associazioni e i volontari c’erano numerosi bambini. La Stella del Sud ha nuovamente dimostrato il suo valore sociale soprattutto quando si tratta di sostenere i meno fortunati e in questo caso i bambini, poiché vivono quotidianamente dei drammi legati ai migranti accolti nei propri centri.

Nicola Marchese, il presidente della coop, ha voluto ringraziare “chi ha contribuito attivamente e chi ha organizzato e ci ha coinvolto in questo progetto, segno che quando la sinergia territoriale è costante possiamo costruire delle grandi cose. Noi viviamo ogni giorno il dramma di ragazzi e bambini che rimangono da soli, scappano dalle guerre e si trovano in paesi stranieri. C’è da pensare anche a chi è meno sfortunato e continua a vivere in zone martoriate.

“La campagna dell’Unicef è molto apprezzata a livello mondiale e noi che operiamo in questo campo non potevamo tirarci indietro. Siamo contenti che tutte le piantine forniteci sono state esaurite e che la raccolta fondi è stata molto positiva. Il fine è di aiutare gli altri e noi siamo e saremo presenti anche nel futuro”.