Nasce il comitato di partecipazione tra “Casa giardino” e associazioni di volontariato

Crotone Salute

È stato sottoscritto l’accordo tra la Rsa “Casa Giardino ”di Cotronei e alcune associazioni di volontariato, che avvia la nascita de “Il Comitato di Partecipazione” con il compito di raccogliere e valutare le istanze degli ospiti relative ad iniziative utili a promuovere maggiore autonomia e maggiore integrazione degli stessi all’interno della struttura sopratutto in relazione a quanto previsto in ordine alla dignità,alla libertà personale ed alla riservatezza dell’ospite.

Il comitato svolge inoltre compiti di promozione di azioni e iniziative integrative allo scopo di elevare la qualità di vita degli ospiti. Il Comitato è composto in forma mista da alcune rappresentanze scientifiche di rilievo, delle associazioni di terzo settore oltre a quella degli ospiti presenti e delle loro famiglie. Dopo ampia e democratica discussione all’unanimità sono stati eletti Presidente Paolo Scola, come portavoce, e Armando Benincasa, segretario.

Il Comitato è costituito da: Gaetano Mauro, primario del reparto di medicina dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Crotone; Paolo Scola, direttore sanitario istituto Sant’Anna di Crotone; Cataldo Nigro, presidente Anteas Calabria; Armando Benincasa, presidente Anteas Cotronei; Santo Vazzano, presidente Federsanità Confcooperative Calabria; Eugenio Libero Labate, presidente “Cittadinanza Attiva” Crotone; Taruscia Rosetta, ospite di Casa Giardino; Valeria Pugliese, rappresentante delle famiglie degli ospiti di “ Casa Giardino”; Francesco Miletta, Fnp Cisl Magna Graecia; Rita Sghirrapi, collaboratrice Anteas.