Coldiretti, Campagna-Amica sforna altri 12 agrichef

Calabria Attualità

La proposta agrituristica calabrese si arricchisce con il secondo corso formativo di Campagna Amica, che ha diplomato altri 12 agrichef.

“L’impegno - riferisce Coldiretti - è di proseguire con altri corsi per continuare a costruire una grande rete regionale di agriturismi certificati. A testimonianza del grande interesse da parte dei giovani l’età media del corso è stata di 26 anni. Si irrobustisce la squadra – commenta il presidente di Coldiretti Calabria Pietro Molinaro – l’obiettivo è di aumentare la qualità negli agriturismi di Campagna Amica e renderli portavoce dei valori del territorio. Utilizzando anche i prodotti dei vari partecipanti – riferisce Pietro Tarasi presidente di Coldiretti Cosenza e agrichef stellato - siamo riusciti a creare piatti straordinari capaci di trasmettere in chiave moderna i valori della tradizione dei nostri territori”.

“La figura dell’agrichef - continua - è sempre più richiesta anche a livello mediatico, per un racconto vero sul cibo e anche per questo dobbiamo essere in grado di rispondere con figure professionali adeguatamente formate, espressione sia dell’impresa agricola sia del territorio e del suo cibo”.

Gli agrichef calabresi daranno un saggio delle loro competenze al Villaggio contadino della Coldiretti che si terrà a Bari sul Lungomare Imperatore Augusto e Piazza del Ferrarese dal 27 al 29 aprile.