Crosia. Presentazione del Campionato di ginnastica ritmica

Cosenza Attualità

Una manifestazione gremita quella di oggi durante la presentazione del Campionato regionale di ginnastica ritmica 2018, accolta nella sala del Palateatro comunale Carrisi di Crosia, ed alla quale hanno partecipato, coordinati da Paola Madeo: Fabiana Tedesco, direttrice artistica e istruttrice dell’Asd Fitness club il Presidente del Consiglio Comunale e Consigliere con delega allo Sport Francesco Russo; il presidente dell’Asd Fitness Club, Natale Tedesco e il vice presidente Csen Calabria, Luigi Papaleo.

Tutti gli intervenuti sono stati unanimi nell’esprimere l’importanza dello sport e di eventi del genere che valorizzano le discipline sportive e le atlete che partecipano.

“È importante investire nello sport – ha dichiarato il vicepresidente Papaleo - e soprattutto è fondamentale vedere il sostegno delle Istituzioni nell’organizzazione degli eventi sportivi. Lo sport è salute, è disciplina, educa al rispetto e al fair play, tutti valori che bisogna inculcare ai giovani, fin dall’età più tenera”.

“È un grande orgoglio per la nostra cittadina – ha detto il Consigliere Russo – ospitare un evento del genere. Questa Amministrazione comunale sostiene e supporta le iniziative, soprattutto quelle che hanno un valore sociale ed educativo elevato. E lo sport è uno dei settori principali sui quali abbiamo scelto di puntare fin dall’inizio”.

“Lavoriamo nel settore sportivo da circa trent’anni – hanno sottolineato, infine, i dirigenti della Fitness Club Natale e Fabiana Tedesco – e negli ultimi anni abbiamo investito molto nel settore della ginnastica ritmica. Non solo perché è un settore completo, ma perché coinvolge soprattutto i più piccoli, che possono iniziare a praticare questa disciplina molto presto. Siamo fieri di giocare in casa quest’anno e speriamo di raggiungere, anche stavolta, ottimi risultati”.