Agguato a Davoli. Assassinato un 51enne

Catanzaro Cronaca
Il luogo dell'attentato a Pietro Chiefari

Pietro Chiefari, 51 anni, residente a Torre di Ruggero, è stato ucciso questa sera a Davoli, nel catanzarese. L'agguato a colpi d'arma da fuoco è stato compiuto nei pressi del negozio di frutta della vittima.

Chiefari era noto alle forze dell'ordine per essere stato coinvolto nell'operazione 'Mithos' contro le cosche Gallace-Novella che operano nel soveratese con influenze sul litorale laziale.

Sul luogo dell'omicidio hanno effettuatoi rilievi i carabinieri di Soverato e del reparto operativo provinciale di Catanzaro.

Le indagini sull'omicidio di Pietro Chiefari, intanto, saranno dirette dalla Dda di Catanzaro. Incaricato delle indagini il sostituto procuratore Vincenzo Capomolla che ha già affidato l'incarico per effettuare l'autopsia.

Nel frattempo sono stati ascoltati i parenti e conoscenti della vittima ed eseguite alcune perquisizioni.

Gli investigatori, che non hanno rinvenuto bossoli sul luogo dell'omicidio, ipotizzano che gli assassini siano stati almeno in due, forse conosciuti dalla vittima considerato che i colpi sono stati esplosi da distanza ravvicinata e che il movente vada ricercato in contrasti tra la criminalità organizzata.