Continua a minacciare la moglie nonostante la separazione. Arrestato

Cosenza Cronaca

Erano in fase di separazione ma questo non gli ha impedito di continuare a tormentare la moglie con comportamenti violenti.

Così un 53enne incensurato originario di Diamante è stato arrestato dai carabinieri della stazione locale con l’accusa di maltrattamenti aggravati contro i familiari.

L’uomo era già stato allontanato dal tetto coniugale dalla consorte, perché stanca e tormentata dalle continue minacce e dai continui soprusi.

Ed è stata proprio lei, a seguito dei primi episodi di violenza, a decidere di separarsi, decisione che non sarebbe stata accettata dal 53enne, che ha così continuati i suoi comportamenti in un escalation di violenza sempre maggiore.

Violenza che si è manifestata con delle lesioni personali, con minacce di morte - in un caso addirittura con un coltello da cucina puntato alla gola - comportamenti che, oltre la moglie, hanno coinvolto anche i figli minorenni, vittime dei soprusi.

L’ultimo episodio una settimana fa quando l’uomo, approfittando dell’assenza da casa della moglie, si è fatto trovare all’interno dell’abitazione e al suo rientro l’ha minacciata, dicendo che si sarebbe vendicato nel caso avesse continuato nella volontà di interrompere la convivenza.

La vittima ha quindi denunciato il tutto ai Carabinieri che, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Paola, hanno arrestato il 53enne che dopo la convalida del Gip è stato portato nel carcere di Paola.