Calcio a 5: il catanzarese Petrillo dirigerà la finale Play Off di Serie A2

Catanzaro Sport

L’arbitro effettivo catanzarese Luca Petrillo, è stato designato come arbitro 1 per il ritorno della finale play off di serie A2. Domani alle ore 16 a Catania, dirigerà l’incontro tra Meta Calcio a 5 – Ostia Lido coaudiviato dal arbitro 2 Sig. Fabio Parretti di Lucca e cronometrista il Sig. Vincenzo Briscchetto di Acireale.

Questo successo, è l’ennesimo per la Sezione Arbitri di Catanzaro nel mondo del futsal.

La sezione capoluogo infatti, annovera tra i suoi associati, diversi arbitri che sono stati tra i migliori di calcio a 5 a livello Nazionale alcuni dei quali oggi, ricoprono ruoli dirigenziali.

Passando proprio dal presidente della sezione, Francesco Falbo che è stato insieme all’arbitro internazionale Ercole Vescio , Giuseppe Russo ed Emilio Verrengia le giacchette nere pioniere della disciplina a livello Nazionale, tutti protagonisti di diverse finali scudetto e di gare di notevole spessore e livello tecnico ed oggi, dirigenti e formatori arbitrali di elevato riconoscimento nazionale.

Nel recente passato invece, arbitri che hanno fatto la storia a livello arbitrale e portato in alto il nome di Catanzaro, quali Arnaldo Ciciarello e Gianluca De Falco che hanno diretto diverse finali scudetto e fasi finali di coppa Italia.

Insomma una tradizione del futsal da fare invidia a qualunque altra realtà nel territorio arbitrale.