Armi, droga e furti: 7 persone denunciate nel reggino

Reggio Calabria Cronaca

Durante controlli dei Carabinieri del Gruppo di Locri: a Bivongi sono state denunciate M.F. e M.C., padre e figlio, rispettivamente di 56 e 21 anni, poiché nella loro abitazione, oltre ad un allaccio abusivo alla rete elettrica, sono state trovate 100 cartucce cal. 12 detenute illegalmente, 28 artifici pirici di composizione artigianale contenenti circa 1/2 Kg di polvere da sparo ed oltre 100 grammi di marijuana suddivisa in 12 involucri.

A San Nicola dei Canali, frazione del comune di Ardore, all’interno di un fienile abbandonato sono stati trovati un fucile monocanna, cal. 12, privo di matricola, 2 confezioni di cartucce per pistola cal. 9x21 e 2 bidoni con residui di sostanza stupefacente tipo marijuana.

Inoltre a Bianco, N.P., 50enne del posto, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di raccolta e trasporto di rifiuti non autorizzati, poiché stato sorpreso alla guida di un furgone con a bordo circa mezzo quintale di materiale ferroso costituente rifiuti speciali, sprovvisto di autorizzazione.

Sempre a Bianco, C.A. e D.T.L., rispettivamente di 69 e 65 anni, sono stati sorpresi con le rispettive abitazioni allacciate abusivamente alla rete idrica comunale.

Infine ad Ardore, B.F., 50enne del posto, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato. Lo stesso, durante una perquisizione personale e locale, è stato trovato in possesso di oggetti provento di furti denunciati poco tempo prima.