Petilia, sequestrati dei fabbricati abusivi in un’area agricola privata

Crotone Cronaca

Fabbricati abusivi, non ancora completati, sono stati sequestrati dai carabinieri forestali in un’area agricola privata nel territorio di Petilia Policastro, e la presunta responsabile dell’abuso è stata denunciata.

A seguito di una richiesta d’intervento in località San Demetrio, i militari hanno notato dei fabbricati in corso di edificazione all’interno di un’area privata a vocazione agricola. A seguito alle verifiche nell’ufficio tecnico comunale è emerso però che le opere erano prive di qualsiasi autorizzazione.

I fabbricati, costituiti da un corpo principale a forma triangolare con copertura ad una falda spiovente, un distinto corpo avanzato di 32 metri quadrati, e una platea per la realizzazione di altro manufatto, tutti realizzati in conglomerato cementizio e blocchetti di cemento, sarebbero stati destinati presumibilmente al ricovero di attrezzi agricoli e di animali.

La committente delle opere, nonché proprietaria del terreno, una 59enne bracciante agricola di Petilia, è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica per violazione alla normativa urbanistico-edilizia.