A Reggio Calabria l’America’s Cup, Siclari (Fi) propone un tavolo con Falcomatà

Reggio Calabria Sport

“Reggio Calabria è la candidata naturale per la tappa dell’America’s Cup. Lo è per le caratteristiche intrinseche del territorio, lo è per le sue bellezze. Il posto ideale per una competizione che avrà le sue tappe nei mari più belli del mondo e Reggio entra a pieno titolo tra queste”.

Con tale certezza il senatore Marco Siclari, questa mattina, ha incontrato Fabio Colella, consigliere federale della federazione italiana vela. Con lui sono state discusse le strade necessarie da percorrere affinché Reggio non perda quest’opportunità unica.

“Ho deciso di sostenere l’idea di Fabio Colella – ha aggiunto il senatore di Forza Italia - che ha presentato una richiesta per avere una tappa dell’America's Cup a Reggio Calabria al “Challenger of record America’s Cup”. L’incontro con Colella è stato voluto per discutere in modo approfondito le dinamiche di quest’evento che rappresenta un’occasione imperdibile per tutta la provincia reggina e per la Calabria intera”.

Un evento internazionale che porterà visibilità e lavoro alla provincia di Reggio Calabria per almeno 10 mesi. “Questa fase preliminare – ha ribadito Siclari - è fondamentale e per questo dobbiamo essere rapidi ed efficaci nel dare tutto il supporto necessario, sia da un punto di vista politico che amministrativo alla federazione affinché possano valutare positivamente la scelta di considerare anche Reggio Calabria tra le tappe”.

L’unica reale problematica a questo risultato, sottolinea infine Siclari, è costituita dai tempi, ecco perché fa sapere che si farà un appello al sindaco della città Metropolitana Giuseppe Falcomatà e si adopererà fin da subito per costituire un tavolo istituzionale-tecnico-politico “per non perdere quest’occasione solo per colpa di una gestione distratta da parte della politica”