Sovraindebitamento: Camera Commercio Vibo potenzia servizio di composizione della crisi

Vibo Valentia Attualità

A seguito dell’iscrizione nell’apposito registro presso il Ministero di Giustizia, è regolarmente operativo alla Camera di Commercio di Vibo Valentia l’Organismo deputato a gestire procedimenti di composizione delle crisi da sovraindebitamento, funzionale a favorire il superamento di situazioni di insolvenza e, dunque, la tenuta del sistema produttivo e le sue prospettive di sviluppo e di maggiore competitività.

Per potenziare il servizio, l’Ente ha pubblicato un bando finalizzato alla selezione di professionisti per la partecipazione al corso di formazione che si terrà indicativamente tra i mesi di maggio e giugno 2018 e che consentirà la successiva iscrizione all’Albo dei Compositori tenuto dall’Organismo di Composizione delle Crisi (OCC) operante presso la stessa Camera di Commercio.

Il corso prevede un numero di 30 partecipanti; 19 posti saranno riservati ai professionisti già iscritti nell’Elenco dei gestori dell’Organismo di Composizione della Crisi dell’Ente camerale. Il percorso formativo stabilisce la frequenza ad almeno 40 ore di aula, oltre prova finale di valutazione.

Modalità, tempi, criteri di partecipazione e modulistica sono reperibili nel bando pubblicato sul sito istituzionale www.vv.camcom.it, nell’Home page sezione “News” e nella specifica sezione “Bandi”.

La domanda di partecipazione, completa di tutta la documentazione richiesta a corredo, deve essere inoltrate alla Camera di Commercio, secondo quanto previsto dal bando, a partire dal ore 12:00 dell’ 11 aprile e fino alle ore 12:00 del prossimo 23 aprile.