Chanson francaise e tango al Politeama, Tassoni: “Parigi incanta sempre”

Catanzaro Tempo Libero

“Les grands de la musique française” ha colpito nel segno o, meglio, nel cuore del pubblico del teatro, più importante della città: l’amore in tutte le sue meravigliose sfaccettature è stato messo in scena con grande maestrìa in uno spettacolo coinvolgente realizzato da Alliance Française.

Una formazione speciale e inedita diretta da Sebastiano Somma che ha guidato i numerosi presenti in un entusiasmante viaggio nella musica francese.

Da Edith Piaf a Charles Aznavour, da Yves Montand a Johnny Hallyday: autori straordinari, canzoni indimenticabili. Ad interpretarle con fervore e vivacità è stata un’artista frizzante e sensuale, Eva Lopez, che sul palco ha indossato i panni di una donna sempre diversa, forte o debole, decisa o insicura, ma sempre innamorata…

Ad accompagnarla musicisti eccezionali: Pino Iodice alla chitarra, Mauro Menegazzi alla fisarmonica, Primiano Di Biase al pianoforte, Marco Rovinelli alla batteria e Christian Antinozzi al contrabbasso.

L’amore è calore e passione e, allora, non è potuto mancare il ballo con le affascinanti esibizioni di tango argentino dei Maestri Francesco Panei ed Eva Petruzzi che si sono fuse con la musica e le parole.

“E’stata una serata magica per la quale ringraziamo la Fondazione Politeama per la splendida collaborazione – ha affermato la presidentessa dell’Alliance Française, Fernanda TassoniParigi incanta sempre e, grazie a questo evento, abbiamo sognato tutti, contribuendo a diffondere la cultura francese, da sempre la nostra mission”.