Infrastrutture, Musmanno telefona ai vertici Trenitalia

Calabria Infrastrutture

A seguito di segnalazioni ricevute, l’assessore alle Infrastrutture Roberto Musmanno ha interloquito telefonicamente quest’oggi con i vertici di Trenitalia per avere informazioni circa la mancata visualizzazione sui sistemi di vendita di alcuni servizi Freccia, in particolare il Frecciabianca 8878 e il Frecciargento 8351/8358.

L’ing. Gianpiero Strisciuglio, responsabile della divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia ha chiarito che il caricamento di tutta l’offerta ferroviaria estiva è ad oggi intorno al 75% e che si prevede di completare l’operazione entro il prossimo 16 Aprile.

Per quanto riguarda il Frecciabianca 8878 e il Frecciargento 8358, nel confermare che i servizi saranno regolarmente mantenuti, è stato anche precisato che ci potrebbero essere lievi modifiche della traccia ferroviaria, a causa dei lavori di manutenzione sulla linea tirrenica, ma senza alcun effetto di tipo commerciale.

Nel corso del colloquio, estremamente cordiale e costruttivo, è stata ulteriormente ribadita l’opportunità, condivisa da entrambe le parti, di una migliore organizzazione del servizio Frecce, per consentire una più efficace integrazione con l’offerta di Trenitalia da Roma Termini verso le principali stazioni del Centro e Nord Italia e per evitare la sovrapposizione del servizio Frecciabianca con il Frecciargento.

Tale soluzione dovrebbe essere implementata a partire dal mese di Dicembre 2018, anche se si sta cercando di anticiparne i tempi di attuazione il più possibile.