Tentato omicidio di Pasquetta: convalidato l’arresto dello sparatore

Catanzaro Cronaca

Finisce in carcere Domenico Perronace, il 60enne incensurato che il giorno di Pasquetta aveva esploso dei colpi di fucile dal terrazzo di casa ferendo Giuseppe Tedesco (63 anni), ex sindaco della cittadina di Guardavalle (LEGGI).

Il Gip del tribunale di Catanzaro ha difatti convalidato l'arresto dell’uomo, disponendone appunto la custodia cautelare in carcere con l’accusa di tentato omicidio.

Perronace era stato ricoverato in ospedale, per una ferita d’arma che si sarebbe inflitto nel tentativo di suicidarsi, dopo aver attinto Tedesco mentre questi era nel giardino di casa.

Alla base della sparatoria, secondo quanto ricostruito dagli investigatori dell’Arma, delle questioni di vicinato: l’uomo sarebbe stato infastidito dalla caciara nel giardino di Tedesco, dove si stava festeggiando la pasquetta.

Perronace, il 2 aprile scorso, avrebbe sparato dapprima i colpi di fucile dal balcone di casa (LEGGI), poi tentato di suicidarsi nella sala da pranzo e, ferito, avrebbe raggiunto l’auto dove fu poi ritrovato dai carabinieri intervenuti dopo l’allarme lanciato al 112 ma anche grazie alla presenza casuale sul posto di un agente di polizia libero dal servizio.

Sull’accaduto hanno indagato i militari del nucleo investigativo di Catanzaro insieme ai colleghi del Nucleo Operativo di Soverato che nella casa del 60enne avevano trovato alcune armi detenute regolarmente e una pistola con la matricola abrasa.

Perronace e Tedesco, portati entrambi in ospedale, erano stati operati dai medici del Pugliese-Ciaccio