Con il Krussia Music Festival si apre la stagione concertistica crosiota

Cosenza Tempo Libero

Un progetto di A.m.a. Calabria, in partnership con l’Istituto Musicale Donizetti e con il Patrocinio dell’Amministrazione comunale di Crosia – Assessorato alla Cultura lancerà una nuova e prestigiosa kermesse musicale che prenderà il via il prossimo 13 aprile con 13 appuntamenti in agenda.

Artisti e musicisti internazionali oltre che locali si alterneranno sul palco del Palateatro comunale di Crosia. Alla presentazione del Krussia Music Festival 2018, avvenuta nei giorni scorsi, sono intervenuti l’assessore alla Cultura Graziella Guido, il Vicedirettore dello stesso Istituto, nonché direttore della kermesse, il Maestro Salvatore Mazzei e Franco Rizzo, presidente dell’Associazione Zanotti Bianco, che ospiterà una tappa dell’evento.

“Grazie all’organizzazione messa in atto dall’Istituto Donizetti – dichiara l’Assessore Guido - siamo riusciti a portare sul nostro territorio una serie di appuntamenti musicali di grandissimo valore. La nostra cittadina, dunque, continua, grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale, ma anche alla collaborazione delle realtà associative attive e operanti a livello locale, a garantire ai cittadini dell’intero territorio, un’offerta culturale sempre più complessa e stimolante”.

Questi gli appuntamenti in programma: 13 Aprile Nigun Quartet, la famiglia dei clarinetti; Il 5 Maggio Lorenzo albanese; 8 Giugno orchestra sinfonica del conservatorio Fausto Torrefranca di Vibo Valentia; 25 Luglio orchestra di fiati Giacomo Puccini città di Crosia che presenterà un'anteprima dei concerti che terrà a Roma ai Musei Vaticani; 15 Settembre Donizetti Youth Jazz Ensemble; 20 Ottobre Duo pianistico Fusaro De Rosa Arcuri; 10 Novembre Anna Lucia Trimboli pianoforte; 24 Novembre Bustric con il duo Biondi e Brunialti; il 2 Dicembre orchestra di fiati Giacomo Puccini città di Crosia con la partecipazione straordinaria del maestro Fulvio Creux; il 23 Dicembre il Coropolifonico Donizetti.