Pallanuoto, Rari Nantes si prepara allo scontro con l’Etna Waterpolo

Crotone Sport

Dopo le festività pasquali riparte il Campionato Nazionale maschile di Pallanuoto Serie BGirone 4.

La Rari Nantes Crotone (21 punti in classifica) scenderà in acqua nella Piscina Scuderi di Catania per affrontare l’Etna Waterpolo - squadra terza in classifica a 16 punti e a pari merito del San Mauro Nuoto Napoli – in quella che, per gli etnei, sarà la rivincita della partita di andata, terminata con il punteggio di 10-3 per i crotonesi.

Al momento mancano 8 giornate al termine della stagione regolare e la classifica recita: Cus Palermo 24 punti, Rari Nantes Crotone 21, Etna Waterpolo Catania e San Mauro Nuoto 16, Cus Palermo 12, Polisportiva Acese 10, Waterpolo Catania 9, Cosenza Nuoto 7 e Canottieri 7 Scogli Siracusa 0.

Le squadre classificatesi al termine del campionato nei primi quattro posti saranno qualificate alle sfide Playoff per la promozione in Serie A. Ed incroceranno le prime quattro classificate del Girone 3 della Serie B. Il posizionamento in classifica, al termine del campionato, determinerà il diritto a giocare in casa le eventuali sfide decisive.

La giornata che andrà in scena sabato prossimo, sarà fondamentale per la Rari Nantes Crotone. Sfruttando la contemporanea sfida tra Cus Messina (prima in classifica a +3) e il San Mauro Nuoto Napoli (terza in classifica a -5), e il turno di riposo del Cus Palermo (quinto in classifica a -9), vincendo la partita di Catania, i ragazzi di mister Francesco Arcuri, si troveranno nell’invidiabile posizione di aver rafforzato il secondo posto in classifica nei confronti degli stessi catanesi, dei palermitani e dei napoletani e, nel caso di successo del San Mauro Nuoto Napoli sulla capolista Cus Messina, si troverebbero appaiati in classifica ai messinesi.

L’Etna Waterpolo Catania è probabilmente la squadra peggiore da incontrare dopo un periodo di inattività così lungoha dichiarato il tecnico Arcuri alla vigilia del match - siamo reduci da 10 giorni di lavoro atletico molto pesante. Il classico richiamo di preparazione programmato. La speranza è quella di essere brillanti fin da subito con l’obiettivo di esserlo a giugno. Le loro caratteristiche ci metteranno certamente in difficoltà. Dovremo essere in grado di abituarci subito al loro ritmo e di crearci il nostro. Evitare di perdere palloni banalmente in attacco dovrà essere un imperativo. Loro vorranno ripartire a tutta e dimostrare di poter metterci sotto sin da subito. E saranno certamente galvanizzati dal pubblico di casa, sempre presente nella piscina catanese.”