Al Rendano l’atteso concerto di Noa

Cosenza Tempo Libero

Tutto pronto per il concerto della stella israeliana Noa con la sua band, al Teatro Rendano di Cosenza domani, 6 aprile, alle ore 21.00.

L’eccezionale evento musicale - uno dei pochi concerti italiani del tour mondiale 2018 di Noa, che il 31 maggio sarà all’Arena di Verona - rientra nella trentaduesima edizione di “Fatti di Musica”, il festival del miglior live d’autore diretto da Ruggero Pegna, ed inaugura un nuovo progetto dedicato a personalità che si sono distinte sul tema del rispetto dei diritti umani, con la collaborazione e il Patrocinio dell’Ammnistrazione comunale-Assessorato alla Comunicazione, guidato da Rosaria Succurro.

Confermata per le ore 12.30 del giorno del concerto la visita di Noa a Tarsia, sede del primo e più grande campo di internamento, nel quale transitarono circa quattromila cittadini ebrei. Guidata dal sindaco Roberto Ameruso, Noa visiterà il Museo Internazionale della Memoria Ferramonti di Tarsia.

Alla star israeliana, prima del concerto, sarà consegnato il Premio “Un Ponte fra le Stelle”, che riproduce la sagoma del Ponte di Calatrava con una chiave di violino proiettata verso il cielo, simbolo del nuovo progetto che unisce grande musica e impegno sociale.

Noa (Achinoam Nini) arriva a Cosenza dopo la sua esibizione dei giorni scorsi al Quirinale in occasione della celebrazione del Giorno della Memoria, invitata dal Presidente Mattarella che le ha anche conferito l’onorificenza di Commendatore della Repubblica Italiana.

Sul palcoscenico del Teatro Rendano sarà accompagnata dalla sua band di eccezionali musicisti: Gil Dor alla chitarra, Gadi Seri alle percussioni e Adam Ben Ezra al contrabasso.