Progetto Futur-e Enel: si riunisce l’Assise civica, chiesto intervento del prefetto

Cosenza Attualità

Nei giorni scorsi si è riunito il Consiglio comunale di Rossano in sessione straordinaria che ha visto la partecipazione del Sindaco e di 22 membri e tre assenti. Hanno preso la parola i Consiglieri Tonino Caracciolo, Antonietta Caputo, Vincenzo Scarcello, Achiropita Scorza, Flavio Stasi, Giuseppe Caputo e pIetro Lucisano.

Ad aprire i lavori dopo il raggiungimento del numero legale per il proseguimento dell’assemblea, è stata la Presidente consiliare Rosellina Madeo assistita dal Segretario Generale Nicola Middonno.

L’incontro ha toccato varie tematiche ma si è reso principalmente necessario per le inadempienze del Progetto Futur-E dell’Enel, e la dismissione dell’impianto della Centrale termoelettrica senza il versamento di un indennizzo al territorio ed il rispetto dei vincoli contrattuali come da accordi stabiliti in rispetto al decreto direttoriale del Mise n.55/02/2017 con il Comune di Rossano nel marzo 2016.

In conclusione del tavolo è stato approvato con venti voti favorevoli e due astenuti il documento assunto dalla Presidente del Consiglio Rosellina Madeo ed è stato deciso che da domani i poteri passeranno in mano al Commissario Prefettizio Domenico Bagnato.