Crotone. Cultura: Autori in Comune con Vins Gallico

Crotone Tempo Libero
Vins Gallico

Continua “Autori in Comune” progetto promosso e realizzato dalla collaborazione tra il Comune di Crotone, Assessorato alla Cultura, e l’Associazione Culturale MediterrArte, che si propone di incrementare e valorizzare la promozione della lettura attraverso diversi incontri con importanti e qualificati autori nel panorama letterario.

Per il terzo filone tematico quello che si occupa dell'immigrazione il secondo appuntamento sarà con lo scrittore Vins Gallico.

Venerdi 6 Aprile alle ore 18.30 presso la Libreria Cerrelli di Crotone Vins Gallico presenterà, affiancato da Giovanna Ripolo e Carmen Barbieri, “La barriera”(Fandango Libri)

Vins Gallico è nato nel 1976 in provincia di Reggio Calabria e, dopo aver vissuto sette anni in Germania, attualmente lavora a Roma come libraio e traduttore. Autore affermato ha pubblicato Portami Rispetto (Rizzoli 2010) e Final Cut. L'amore non resiste (Fandango Libri) candidato allo Strega 2015. Dirige Fandango Incontro e fa parte del consiglio direttivo dei Piccoli Maestri. Lavora anche per L’orma editore e scrive per Il Fatto Quotidiano.

“La barriera” un libro distopico e avventuroso è in grado di proporre in forma inedita e con un linguaggio differente il tema delle grandi migrazioni di massa verso il day after dell’Occidente.

Sabato 7 Aprile alle ore 10.30 l'autore incontrerà gli studenti del Liceo Classico “Pitagora” e dell'I.T.I."Donegani" presso il Museo Giardini di Pitagora.