Cosenza: la Questura riceve la visita del Console Generale di Romania

Cosenza Attualità

Nella tarda mattinata di ieri il Console Generale di Romania Lucretia Tanase, accompagnata dal Console Dan Stefanesa, del Consolato Generale di Romania in Italia con sede a Bari, si è recata in visita alla Questura di Cosenza.

Accolta dal Questore della Provincia di Cosenza, ha incontrato una numerosa rappresentanza di Dirigenti, Funzionari e personale della Polizia di Stato in servizio alla Questura.

Durante l’incontro si sono consolidati i già ottimi rapporti di “amicizia” tra la Polizia di Stato e la Romania, rapporti indispensabili tenuto conto della nutrita comunità di rumeni residenti nella provincia di Cosenza.

La Provincia di Cosenza da sempre risulta essere meta di molti migranti provenienti dalla Romania, che, come è stato ribadito durante l’incontro, è un paese appartenente alla Comunità Europea, esistendo pertanto fra i nostri paesi la libera circolazione delle persone e delle merci.

L’incontro, svoltosi in un clima sereno, si è concluso con l’assicurazione sia da parte del Sig. Questore che del Console Generale di Romania di continuare a mantenere reciproci rapporti di collaborazione.