Isola Capo Rizzuto: fabbricato abusivo in un’area rurale, sequestrato

Crotone Cronaca

Un fabbricato abusivo è stato sequestrato dai carabinieri forestali a Isola Capo Rizzuto, in località Campolongo, provvedimento che è stato già convalidato dall’Autorità giudiziaria che ha anche denunciato il presunto committente dei lavori.

Il manufatto è costituito da una struttura in calcestruzzo armato completo dei muri esterni e interni ed è stato notato dai militari della stazione Crotone e di Santa Severina, durante un controllo del territorio in un’area a vocazione agricola di Isola.

Le verifiche avviate nell’ufficio tecnico comunale hanno dimostrato infatti che era senza i titoli abilitativi necessari per la sua edificazione.

Il fabbricato - in conglomerato cementizio armato di circa 130 mq coperti da un tetto a quattro falde, ha un’altezza variabile dai 2,8 a 4,8 m e una veranda coperta di altri 20mq - è stato realizzato vicino ad un altro edificio dell’OVS Opera Valorizzazione Sila, risalente al Secondo Dopoguerra.

Secondo gli accertamenti svolti oggi, il committente dell’opera sarebbe un operaio isolitano di 65 anni che avrebbe effettuato i lavori sul terreno di proprietà del figlio. L’operaio è stato dunque denunciato alla Procura della Repubblica di Crotone per violazione della normativa edilizia-urbanistica.