Buongiorno Cosenza: “vogliamo risposte concrete sull’Ospedale cittadino”

Cosenza Salute

"Sembra assumere sempre più i contorni di una guerra politica, dove le vittime annunciate saranno solo e soltanto i nostri concittadini”.

Lo afferma il movimento Buongiorno Cosenza sulle divergenze politiche nei riguardi della destinazione del nosocomio cittadino: “in questi giorni stiamo assistendo all’ennesima querelle sull’ospedale di Cosenza a scapito dei cosentini. E’ di dominio pubblico che per la realizzazione del nuovo Ospedale, la Regione ha indicato una zona (Vaglio Lise) mentre nel programma del sindaco è prevista una Cittadella Ospedaliera attraverso il collegamento dell’Annunziata con il Mariano Santo. Nei primi giorni di gennaio – riporta la nota -il sindaco affermò di aver richiesto al Presidente del Consiglio Comunale la convocazione di un Consiglio Comunale ad hoc, in cui venisse invitato anche Oliverio. Tale Consiglio secondo le sue dichiarazioni si rendeva necessario per entrare nel merito dei contenuti di questo progetto.

“Siamo giunti ormai a marzo e di questo Consiglio Comunale non vi è traccia – conclude Buongiorno Cosenza - eppure lo stesso si è riunito il 23 gennaio scorso discutendo ben altri temi, un altro Consiglio è stato convocato in prima convocazione per il prossimo 29 marzo con all’ordine del giorno tutto tranne la questione Ospedale e la sanità”.