La solidarietà di Viscomi al sindaco di Cortale

Catanzaro Attualità

Esprimo tutta la mia vicinanza al sindaco di Cortale, Francesco Scalfaro, per il grave atto intimidatorio subito nelle scorse ore. I sindaci della nostra regione che quotidianamente amministrano le nostre comunità, tra numerose difficoltà, devono essere affiancati e sostenuti costantemente”. È quanto scrive Antonio Viscomi, vice presidente della Regione.

“La viltà con la quale si cerca di intimidirli, come è accaduto a Scalfaro, deve trovare tutta la comunità regionale, a partire dalle istituzioni, schierata al fianco degli amministratori locali. La forza di una comunità coesa è il vero argine alle pressioni della criminalità organizzata e della delinquenza. La minaccia a un sindaco è una minaccia a ciascun membro della comunità; per questo, Scalfaro, sa di non essere solo e di poter contare sul sostegno di tanti uomini e tante donne che gli saranno vicini”.

“Al sindaco Scalfaro, alla sua famiglia e ai cittadini di Cortale rivolgo tutta la mia attenzione, assicurando la vicinanza e il supporto che le istituzioni democratiche possono fornire. Sono convinto che gli onesti di questa terra, in cerca di riscatto, non si lasceranno intimidire e che gli inquirenti faranno piena luce sul vile gesto subito da Scalfaro”.